Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I modelli di business nei motori di ricerca

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO PRIMO - L’EVOLUZIONE DI INTERNET Inoltre: “ Internet rappresenta un nuovo spazio, un nuovo territorio formato da computer, da connessioni, da software e, soprattutto, da informazioni, da oggetti digitali depositati nei diversi elaboratori sparsi lungo la rete e che lo attraversano costantemente ed incessantemente. E’ un territorio popolato da individui, da imprese e da organizzazioni; un luogo di gioco, di commercio, di scambio e di ricerca. Esplorare un territorio significa attraversare una frontiera, partendo da luoghi e cose che conosciamo bene, a noi familiari, per addentrarci in un paesaggio sconosciuto o poco visitato.“ 2 In conclusione Internet è costituito non soltanto dallo spazio fisico delimitato dall’insieme delle reti e dei computer connessi ma anche da uno spazio digitale di comunicazione, di intrattenimento, di educazione, di lavoro, di commercio in cui molti soggetti intervengono. Si tratta di persone, imprese ed organizzazioni che si scambiano e che si trasferiscono informazioni, trovando queste attività fattori di successo e fonti di potenziali introiti. Il discorso può essere supportato da dati numerici rilevati dal rapporto “Surveying the Digital Future “YEAR THREE” dell’UCLA (Center for Communication Policy) ”, che viene stilato annualmente. Si considera l’analisi relativa agli utenti che utilizzano Internet e verso quale attività sono indirizzati maggiormente: ♦ L’accesso ad Internet è rimasto più o meno stabile dal 2001 al 2002, mentre il numero di ore in cui viene utilizzato tende ad aumentare. 2 Fabrizio Perretti, Cambridge, Mass. Settembre 2000.

Anteprima della Tesi di Ligheia Munizza

Anteprima della tesi: I modelli di business nei motori di ricerca, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Ligheia Munizza Contatta »

Composta da 219 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2113 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.