Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-tandem nell'apprendimento dello spagnolo come lingua straniera

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 stato osservato l’apprendimento dell’uso delle preposizioni da parte dei partecipanti, i quali riflettono sia sugli aspetti lessicali e morfosintattici della propria lingua, sia su quelli dell’idioma straniero. Dal punto di vista culturale l’e-tandem ha contribuito a porre l’attenzione su stereotipi e luoghi comuni, stimolando la comunicazione tra coetanei che, nonostante la fine del progetto, hanno deciso di rimanere in contatto tra loro, dando vita ad una nuova forma di educazione permanente, basata sull’interazione a distanza. In questo nuovo scenario educativo l’apprendimento non è circoscritto in massima parte nel periodo scolare, ma il bisogno di conoscenza e formazione si sviluppa lungo tutto l’ “arco della vita”.

Anteprima della Tesi di Laura Dell'acqua

Anteprima della tesi: E-tandem nell'apprendimento dello spagnolo come lingua straniera, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Laura Dell'acqua Contatta »

Composta da 274 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5131 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.