Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Distribuzione del software in rete: un tool Peer-to-Peer basato su metafore grafiche

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

I Modelli Architetturali 12 business role Broker) si può ottenere il VAW Business Model schematizzato, come già detto, in Figura 1.4. Figura 1.4: VAW Business Model L’elemento essenziale di questo business model è la presenza di un Retailer, un business role intermedio tra End-User, Content Provider e Connectivity Provider. Il Connectivity Provider fornisce l’accesso alla rete Internet e la reciproca interconnessione a tutti gli altri business role presenti in questo modello. Il Provider non solo fornisce i tradizionali contenuti web, ma anche altri servizi web a valore aggiunto (Value Added Web), quali garanzie di Quality of Service o servizi a particolari condizioni di connessione (ad esempio un filmato di tipo MPEG viene fornito ad un End-user solamente se l’ampiezza di banda della connessione a disposizione di quest’ultimo è sufficiente). Il Retailer, unico business role ad avere una relazione diretta con tutti gli altri business role del modello, si occupa di far sottoscrivere agli End-user e gestire i contratti di accesso ai servizi forniti dal Content Provider. Il Retailer, inoltre, è responsabile di comunicare al Connectivity Provider i requisiti di QoS richiesti da un End-user per l’accesso ai servizi.

Anteprima della Tesi di Fabrizio Lamberti

Anteprima della tesi: Distribuzione del software in rete: un tool Peer-to-Peer basato su metafore grafiche, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Fabrizio Lamberti Contatta »

Composta da 222 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2749 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.