Skip to content

Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
potenzialmente interessate ai prodotti o servizi offerti. Per arrivare a individuare e isolare con precisione il proprio mercato di riferimento, occorre sfruttare al meglio le modalità d’interazione offerte dalla rete, evitando di deludere la clientela potenzialmente acquisita. Nei media tradizionali, ciascun imprenditore utilizza, di regola, uno o più segni distintivi che consentono di individuarlo sul mercato e di distinguerlo da altri imprenditori concorrenti: la ditta (con il quale l'imprenditore esercita la sua impresa, assume le obbligazioni ed acquista i diritti relativi all'impresa); l'insegna (segno distintivo dei locali dell'impresa o, secondo una più ampia concezione, dell'intero complesso aziendale) e il marchio (segno distintivo dei prodotti o dei servizi dell'impresa). Il crescente utilizzo di Internet, nell'attività e per l'esercizio dell'impresa, sta cambiando profondamente l'intero scenario economico in cui l'imprenditore è chiamato ad operare. Il commercio elettronico rappresenta una delle applicazioni più significative di Internet, coniugando in sé attività di tipo tradizionale con nuove attività d'impresa e fornendo enormi opportunità per gli scambi e per il miglioramento della competitività in un ambito ben più ampio di quello offerto dal commercio di tipo tradizionale. Ciò ha indubbiamente alimentato l'esigenza per le aziende di differenziare i propri prodotti o servizi da quelli delle imprese concorrenti, dovendo operare all'interno di uno spettro tanto vasto, in cui la spinta concorrenziale ha subito una crescita esponenziale. L'avvento di Internet ha visto marchi e nomi commerciali esposti in prima linea alla sfida delle reti telematiche. Con la crescente diffusione di Internet in tutto il mondo e la pubblicazione di siti web da parte di un numero enorme di aziende, di qualunque dimensione e attive in qualunque settore del mercato, la pubblicità è sempre più argomento di grande attualità. Non è sufficiente una vetrina su Internet, e nemmeno un sito più sofisticato che magari offra persino funzionalità per gli acquisti on line: per attirare i clienti si può contare anche su siti diversi da quello
Anteprima della tesi: Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive, Pagina 10

Preview dalla tesi:

Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefania Amadori
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Statistica e Informatica per l'azienda
  Relatore: Sergio Brasini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 334

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertising
internet
internet advertising
pubblicità
web advertising
new media
roi
campagne pubblicitarie
on-line advertising
efficacia delle campagne pubblicitarie

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi