Skip to content

Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
muoversi in un ambiente consolidato quale è quello offerto dai mezzi classici anche a costo di essere consapevoli che concentrare gli investimenti solo su alcuni media può comportare il fatto di non raggiungere gli obiettivi. Per gli investitori pubblicitari cercare di comprendere le dinamiche della comunicazione interattiva diventa fondamentale e affidarsi a professionisti del settore che abbiano esperienza, competenza, creatività e passione diventa addirittura indispensabile per chi, nel web, non ha fiducia. Il marketing e l’advertising attraverso Internet mettono a disposizione delle aziende un ventaglio di opportunità che se sfruttate al meglio possono fortemente contribuire a creare una stretta ed immediata relazione fra il consumatore e la marca, nonché raggiungere gli obiettivi di business e guadagnare un vantaggio competitivo rispetto a quelle aziende restie all’utilizzo della rete. Ma nella sfiducia generale non possono certo passare inosservati i dati di Internet: 14 milioni di persone raggiunte in media nell’arco di un mese (Report: (Italy) Average Usage Period: Month of September, 2003 Panel Type: Home and Work - Indagine panel Audiweb by Nielsen//NetRatings). Lo stesso profilo socio demografico, altamente preciso, del navigatore italiano rende il mezzo estremamente qualificato e targettizzato, permettendo a chi comunica di ridurre le inevitabili dispersioni e di ottimizzare i propri investimenti. L’inserimento della rete nel media mix di comunicazione evidenzia quindi nuove potenzialità, supportate da alcune analisi, effettuate su differenti settori merceologici, che permettono di affermare che Internet aggiunge contatti nuovi all’interno di pianificazioni effettuate con media classici. Contatti raggiungibili, tra l’altro, in momenti della giornata in cui l’attenzione è totale e non distratta da altre attività quotidiane. Ecco che allora la rete diventa un media su cui puntare. Il segnale che Internet diventa parte integrante del panorama degli inserzionisti più accorti è dato dal fatto che tutti i settori, anche quelli che fino a pochi anni fa non avevano mai utilizzato il web come il largo consumo (la
Anteprima della tesi: Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive, Pagina 12

Preview dalla tesi:

Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefania Amadori
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Statistica e Informatica per l'azienda
  Relatore: Sergio Brasini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 334

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertising
internet
internet advertising
pubblicità
web advertising
new media
roi
campagne pubblicitarie
on-line advertising
efficacia delle campagne pubblicitarie

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi