Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

distribuzione, gli alimentari, la cosmesi, la farmaceutica e l’abbigliamento) iniziano a essere presenti on line, anche se con piccole quote di investimento. Molte aziende stanno testando il mezzo, stanno imparando a utilizzarlo. E la prima constatazione di chi entra nel mondo dell’advertising è scoprire che i canoni di funzionamento sono diversi da quelli dei mezzi tradizionali. Bisogna pensare in modo più ampio e integrato rispetto alle diverse strade della comunicazione. Rapidità, velocità, immediatezza, fruibilità sono solo alcune delle caratteristiche spendibili per sottolineare l’efficacia di comunicazione dei mezzi interattivi, capaci di integrare tutte le discipline che compongono la gamma della comunicazione, dall’advertising al direct marketing. Inoltre Internet consente un controllo profondo e immediato, tanto da permettere variazioni in corso d’opera alle differenti operazioni, con possibilità di modulare e intervenire nella fase di sviluppo. In definitiva, il ricorso all’interattività garantisce capacità di innovarsi e adeguarsi alle nuove tendenze, assicurando estrema targettizzazione e attenta segmentazione.

Anteprima della Tesi di Stefania Amadori

Anteprima della tesi: Pubblicità e new media: tendenze recenti e prospettive, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Stefania Amadori Contatta »

Composta da 334 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5339 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.