Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lo sviluppo delle tv locali in Italia e la loro diffusione via satellite

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 Aspetti economici relativi al periodo attuale Una ricerca della FRT del luglio 2002 prende in considerazione il settore dell’emittenza locale di carattere commerciale e l’analisi che ne risulta sembra offrire un quadro mutato rispetto alla situazione degli anni settanta/ottanta. Delle emittenti analizzate, 395, circa il 40% risulta avere un patrimonio netto che va dai 300 ai 500 milioni di lire mentre solo un modesto 9%, ovverosia 35 aziende, supera i 3 miliardi. 6 Le tv locali mostrano così tutti i loro segni di debolezza di fronte all’organizzazione dei colossi nazionali. L’attività imprenditoriale appare molto frammentata in questo settore, dove sussistono aziende medio-piccole, le quali, per la maggior parte, non riescono a sostenere i costi sempre più elevati inerenti al broadcasting ed alla realizzazione dei programmi autoprodotti. 6 Dati FRT. Studio economico del settore televisivo locale italiano. Analisi bilanci 2000- studio conclusosi nel luglio 2001.

Anteprima della Tesi di Virna Ciriaco

Anteprima della tesi: Lo sviluppo delle tv locali in Italia e la loro diffusione via satellite, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Virna Ciriaco Contatta »

Composta da 99 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4808 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 21 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.