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Le strategie di web marketing: il caso Ikea

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Le strategie di Web marketing: il caso IKEA ii Si osserveranno nel dettaglio gli strumenti promozionali online ed offline, trattandone tecniche e logiche di funzionamento Maggior rilievo verrà dato agli strumenti promozionali maggiormente impiegati nel Web, ed in particolare al banner, che sarà oggetto di studio approfondito nell’ultimo capitolo del caso IKEA. Nella seconda parte si vedrà la trattazione del caso IKEA secondo le logiche discusse in precedenza. La case history, divisa in tre capitoli, presenterà l’evoluzione sotto tutti gli aspetti del Web site www.ikea.com. L’approccio adottato nel valutare i passaggi più importanti dello sviluppo del sito IKEA sarà la contestualizzazione storica delle scelte adottate dall’azienda. Maggiore importanza verrà data all’aspetto strategico e di pianificazione che sarà comunque integrato, al fine di dare una visione completa del progetto, dall’analisi dell’aspetto grafico e infrastrutturale. Inizialmente tratteremo l’evoluzione nelle differenti versioni del Web site IKEA, ed in particolar modo, il passaggio tra il sito di prima generazione ed il Modular Site. In tutte le versioni del sito, inoltre, analizzeremo le strategie di base e l’evoluzione delle stesse confrontandole con lo scenario che andava delineandosi nei vari periodi, allo scopo d’osservare la proattività dell’azienda ai cambiamenti ambientali. Nell’ultima parte del lavoro valuteremo nel dettaglio la più importante campagna promozionale condotta da IKEA Italia per finalità di analisi del mercato. Commissionata nel 1998 direttamente dall’Inter IKEA system, questa promozione viene assegnata a IKEA Italia perché rappresenta la realtà più significativa a livello globale in cui studiare le potenzialità del mercato.

Anteprima della Tesi di Fabio Mulatieri

Anteprima della tesi: Le strategie di web marketing: il caso Ikea, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Mulatieri Contatta »

Composta da 183 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 18438 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.