Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le strategie di web marketing: il caso Ikea

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Le strategie di Web marketing: il caso IKEA viii • Fornire al cliente supporto e servizio Il piano di internet marketing vede come target quattro specifici segmenti: • I “già clienti” di IKEA • I potenziali visitatori degli store • I customer prospect a lungo termine • I soggetti interessati in generale Per ognuno di questi target sono previsti appositi servizi offerti dal sito. Sono inclusi nel primo segmento tutti coloro che anno visitato uno store IKEA, sia recentemente che in passato. A questi si aggiungono coloro che abitualmente fanno visita ad un show room, e sono definiti: “Fans” di Ikea. Del secondo segmento fanno parte i potenziali clienti di Ikea, che vivono nelle vicinanze di uno degli store, ma che ancora non sono diventati visitatori. Il terzo segmento rappresenta i prospect a lungo termine, in questa categoria sono inclusi tutti coloro che a vivono in zone nelle quali in futuro verrà creato uno store IKEA. In questo caso il sito agiva creando un’aspettativa nel potenziale cliente. Appartengono al quarto segmento coloro che, per vari motivi, ricercano informazioni sull’azienda nel mondo, sono quindi compresi: i semplici curiosi, gli studenti, la stampa e i collaboratori. Al primo segmento di clienti è prevalentemente indirizzata la possibilità, attraverso appositi strumenti, di sfruttare un customer service. Il cliente può formulare domande e ricevere risposte, trovare soluzioni a problemi

Anteprima della Tesi di Fabio Mulatieri

Anteprima della tesi: Le strategie di web marketing: il caso Ikea, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Mulatieri Contatta »

Composta da 183 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 18438 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.