Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le strategie di web marketing: il caso Ikea

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Le strategie di Web marketing: il caso IKEA ix specifici e inviare suggerimenti o commenti. Sono dedicate a tutte le suddette categorie di utenti, le altre sezioni del sito che, come vedremo meglio in seguito, assolvono principalmente una funzione informativa. Il sito Web di Ikea è stato studiato con il preciso intento di mandare un messaggio di base chiaro al cliente, riassumibile nel creative concept “The World-Wide Living Room”. L’azienda cerca quindi, anche attraverso il sito, di trasmettere all’utente il concetto che, ovunque si trovi, può contare su IKEA come partner per migliorare la vita di tutti i giorni. In fase di pianificazione strategica del primo global site, viene prevista la procedura per la realizzazione dei local site; che dovranno essere realizzati in modo tale da garantire una sostanziale uniformità grafica con il corporate site. A questo scopo è stato creato un apposito strumento, denominato “Web Kit”, contenente le linee guida per la realizzazione. Allo scopo di fornire un servizio locale, pur mantenendo un’immagine globale, i siti locali vennero realizzati seguendo le seguenti direttive: - Traduzione di tutti i contenuti del sito in lingua locale, comprese le informazioni aziendali che sono state tradotte e adattate. - Ottimizzazione del database dei prodotti, nell’assortimento e nei prezzi, per ogni specifico mercato. - Inserimento locale di tutte le informazioni riguardanti i local store: eventi, orari degli store, promozioni ecc. Tutto il processo di realizzazione dei siti locali venne coordinato dall’Inter IKEA Systems, che forniva supporto ai franchisees impegnati attraverso una serie di servizi: registrazione del dominio locale, soluzioni di hosting,

Anteprima della Tesi di Fabio Mulatieri

Anteprima della tesi: Le strategie di web marketing: il caso Ikea, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Mulatieri Contatta »

Composta da 183 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 18438 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.