Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il franchising come strategia di crescita esterna volta al mantenimento e allo sviluppo di vantaggi competitivi durevoli. Un caso concreto

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 5. le formule imprenditoriali di R. Normann e V. Coda 9 , per le quali le strategie si sviluppano in 6 fasi: l’analisi dello scenario esterno, con la consapevolezza della necessità di intervenire strategicamente; la formulazione di una business idea da verificare; la messa a punto della strategia dopo aver effettuato le verifiche; lo sviluppo di risorse strutturali per l’attuazione strategica; l’attuazione operativa della strategia; il monitoraggio della strategia, che può condurre al consolidamento o alla revisione della strategia. Allo stato attuale dell’evoluzione degli studi, sono sostanzialmente tre i fondamentali concetti di strategia che devono essere tra di loro integrati: • l’orientamento strategico di fondo; • il modello strategico di M.E. Porter; • le teorie strategiche fondate sulle risorse. Gamble (beni di consumo) la Johnson & Johnson (farmaceutico), Mc Donald’s (ristoranti), Dana (articoli meccanici), Emerson Electric (articoli elettronici). 9 R. NORMANN, Le condizioni di sviluppo dell’impresa, ETAS, Milano, 1979; V. CODA, L’orientamento strategico dell’impresa, UTET, Torino, 1988.

Anteprima della Tesi di Luigi Venturi

Anteprima della tesi: Il franchising come strategia di crescita esterna volta al mantenimento e allo sviluppo di vantaggi competitivi durevoli. Un caso concreto, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Luigi Venturi Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7624 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.