Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 1.2 IL PRODOTTO TURISTICO E GLI INTERMEDIARI DEL TURISMO Il prodotto turistico è l’output dell’attività di produzione di un’azienda turistica, di un insieme di aziende, di un sistema ancora più vasto coinvolgente imprese ed altre organizzazioni. A seconda delle caratteristiche del prodotto globale, l’offerta sarà realizzata da un insieme più o meno ampio di aziende e di organizzazioni; si dovrà quindi considerare un sistema di offerta e dei prodotti specifici realizzati dalle singole aziende. Il prodotto diventa realtà solo dopo che è stata vissuta l’esperienza di un viaggio, dopo che è stata percepita l’emozione di un paesaggio e dopo che sono stati erogati al cliente tutti i servizi. L’arte di mettere assieme tutti questi elementi è detta packaging. Nel turismo il packaging è un atto creativo delle singole aziende che offrono uno o più elementi del composito servizio turistico; è un processo di integrazione e di trasformazione alla fine del quale troviamo un package, ossia il risultato dell’azione combinatoria. Il prodotto turistico inteso in senso globale, è definito da alcuni componenti: l’accessibilità, le attrazioni, i servizi, l’immagine ed il prezzo. L’accessibilità del luogo riflette la difficoltà per raggiungere la destinazione con uno o più mezzi di trasporto; questo è legato all’efficienza delle infrastrutture di collegamento.

Anteprima della Tesi di Marco Giovidelli

Anteprima della tesi: Sviluppo sostenibile e strategia del valore delle aziende di tour operating, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Giovidelli Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4480 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.