Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le indagini psicografiche: teoria e pratica

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

16 apprendimento. Ogni individuo, inoltre, è portatore di un preciso grado di propensione al cambiamento, di un livello di censura dei propri desideri nelle varie situazioni di acquisto, di predisposizioni individuali, talchè i significati che uno stesso prodotto assume sul piano simbolico e perfino funzionale non sono uniformi. Tutto ciò in relazione a specifiche sub-culture ed ai corrispondenti modelli di comportamento, ai ruoli e simboli di status, alla quantità e qualità delle informazioni diffuse dai mezzi di comunicazione di massa ed allla rielaborazione individuale delle medesime. Praticamente tutta la fenomenologia mentale è coinvolta nel processo di decisione-acquisto-consumo e non c’è contributo delle tre fondamentali scuole psicologiche- behaviouristica, psicoanalitica e della Gestalt- che non afferisca direttamente o indirettamente alla conoscenza del processo stesso (Marbach, 1990).

Anteprima della Tesi di Marilena Pellegrino

Anteprima della tesi: Le indagini psicografiche: teoria e pratica, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marilena Pellegrino Contatta »

Composta da 257 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2036 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.