Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La rete dei promotori finanziari

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 INTRODUZIONE I profondi cambiamenti che negli ultimi anni stanno caratterizzando la struttura dei mercati finanziari e bancari, spingono gli intermediari a rivedere le proprie strategie competitive e a promuovere una radicale trasformazione della struttura organizzativa. L’incremento del livello di concorrenza conseguente ai cambiamenti dei vincoli normativi e territoriali e l’affinamento della domanda conseguente all’evoluzione della clientela bancaria, più competente ed esigente in materia di servizi, costituiscono i principali fattori nel cambiamento delle strategie e delle strutture organizzative nel mondo finanziario. Un terzo fattore da considerare è rappresentato dalle innovazioni tecnologiche, con particolare riferimento all’evoluzione dell’informatica, che costituisce la tecnologia di base per l’attività finanziaria. L’obiettivo di migliorare la relazione con la clientela si manifesta non soltanto con l’adozione di strategie orientate all’ampliamento/differenziazione della gamma di prodotti, ma anche attraverso la scelta di canali distributivi, sia in un’ottica di ripensamento delle nuove filiali che in quella di nuovo posizionamento territoriale degli sportelli bancari. I cambiamenti nelle abitudini, negli stili di vita del cliente determinano infatti una modifica sia dell’operatività della filiale tradizionale, sia delle zone/territori in cui deve e dovrà andare ad operare la banca. L’apertura di canali diversi e diversificati risponde ad una pluralita’ di obiettivi strategici:

Anteprima della Tesi di Luca Cortese

Anteprima della tesi: La rete dei promotori finanziari, Pagina 1

Tesi di Master

Autore: Luca Cortese Contatta »

Composta da 149 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2621 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.