Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 Il Settore Distributivo 10 I costi per il distributore possono essere così individuati: - Costi commerciali; - Costi di magazzino. Anche per la distribuzione tendono a diminuire i costi di stoccaggio, in quanto essa pretende generalmente dal produttore delle consegne sempre più frequenti, in modo da avere un magazzino limitato alle necessità che possono sorgere nel breve periodo. Mentre si osserva anche in questo caso che i costi che vanno ad incidere di più sui prezzi di acquisto sono quelli riguardanti la funzione commerciale, ossia tutti i costi di acquisto, di organizzazione e di marketing. Ed infine si hanno i costi per il cliente finale, i quali sono individuati nel prezzo di acquisto del bene. Sul prezzo finale dunque incide, oltre ai meri costi di produzione, tutta quella serie di costi dovuti alla contrattazione tra impresa produttrice e distributrice, i quali dipendono strettamente dai giochi di forza dei due attori.

Anteprima della Tesi di Patrizia Martini

Anteprima della tesi: Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Patrizia Martini Contatta »

Composta da 243 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4479 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.