Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Capitolo 1 Il Settore Distributivo 6 - Costi di consegna e installazione; - Costi derivanti da ritorni, ossia merce che non raggiunge la qualità desiderata dal cliente; - Costi di servizi post-vendita, come per esempio la manutenzione dei macchinari. Se non si tratta di vendita di prodotti industriali, i costi sono rappresentati da: - Costi di ricerca e di contatto del cliente; - Costi di organizzazione della rete distributiva; - Costi di consegna; - Costi legati ai servizi post-vendita. I costi per il consumatore finale possono essere legati alla ricerca dell’azienda, al contatto della stessa. Il consumatore però trae dei vantaggi dall’utilizzo di questo canale, vantaggi legati a tutti quei servizi di “prossimità”, ossia la possibilità di ricevere il bene direttamente a casa, e vantaggi legati alla possibilità di ottenere un servizio post-vendita più attivo e più celere. Il prezzo finale del bene non dovrebbe perciò incorporare tutti i costi derivanti dall’attività di intermediazione, ma dovrebbe risultare meno elevato. Ciò non risulta completamente vero, in quanto il prezzo non incorpora i costi di intermediazione, ma risente di tutti i servizi che l’azienda fornisce al consumatore finale e perciò risulta essere abbastanza elevato. Un esempio di questo canale può essere rappresentato dalla consegne di surgelati e alimentari a

Anteprima della Tesi di Patrizia Martini

Anteprima della tesi: Editoria on-line: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Patrizia Martini Contatta »

Composta da 243 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4479 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.