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Marketing urbano e town centre management: esperienze italiane e britanniche a confronto

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16 1.4 L’attuazione degli interventi e il monitoraggio Alla realizzazione degli interventi deve seguire una fase di monitoraggio degli stessi. La fase di verifica dei risultati delle iniziative intraprese è, infatti, un momento fondamentale in qualsiasi processo di pianificazione, poiché consente d’avere informazioni sull’efficacia della strategia prescelta. Spesso però tale fase viene a mancare, a causa della molteplicità dei soggetti coinvolti, della frammentazione delle competenze e dei risultati e a causa della discontinuità delle iniziative. L’uso di strumenti di verifica consente di promuovere nuove iniziative, utilizzando, per la ricerca di sponsor e consensi, i dati positivi raccolti; inoltre consente eventuali attività di rimodulazione e correzione del programma strategico in rapporto alle difficoltà incontrate e agli scostamenti registrati rispetto agli obiettivi preposti (Arena 2000).

Anteprima della Tesi di Leonardo Borgatti

Anteprima della tesi: Marketing urbano e town centre management: esperienze italiane e britanniche a confronto, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Architettura

Autore: Leonardo Borgatti Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.