Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L' integrazione delle tecnologie informatiche nella didattica, un percorso fra testi, ipertesti, reti e sistemi intelligenti

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 Il paradigma costruttivista, che oggi rappresenta una delle prospettive più accreditate in ambito formativo, ripropone con forza questo scambio alla pari tra chi trasmette conoscenza e chi la riceve per diventarne a sua volta emittente: l'interattività, lo scambio bidirezionale, la necessità del feedback sono aspetti sui quali torneremo 1 , poiché a partire da essi si dipana quel filo rosso che lega le origini della comunicazione e i suoi più recenti e continui sviluppi. Una proposta che passa attraverso i secoli e torna oggi alla ribalta, va quanto meno presa in seria considerazione. 1 Cfr. Cap II,VI,VII.

Anteprima della Tesi di Enrico Agabio

Anteprima della tesi: L' integrazione delle tecnologie informatiche nella didattica, un percorso fra testi, ipertesti, reti e sistemi intelligenti, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Enrico Agabio Contatta »

Composta da 182 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6526 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.