Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La banca multicanale e il CRM

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 Introduzione Già da diversi anni, l’attività bancaria sta fronteggiando nuove sfide legate a mutamenti che riguardano l’entità e il profilo della concorrenza, le caratteristiche e il comportamento della clientela, l’incremento dei canali distributivi di accesso al servizio bancario. La diffusione delle tecnologie informatiche e telematiche ha posto le basi per lo sviluppo dei nuovi canali di distribuzione, intensificando contemporaneamente la concorrenza e preparando il terreno per nuovi provider che offrono i loro servizi basandosi esclusivamente sulla rete. La maggioranza delle banche di significativa dimensione, e anche molte di quelle minori, hanno ormai attivato un servizio di Internet banking, permettendo operazioni dispositive e non più solo informative. L’elemento fondamentale che accomuna tali innovativi servizi finanziari, di cui si stanno progressivamente dotando i migliori istituti di credito italiani, è senza dubbio la centralità del cliente. Mettere il cliente in posizione centrale nella propria value proposition è sinonimo di costruzione e rigorosa applicazione di una strategia

Anteprima della Tesi di Alessandro Del Forno

Anteprima della tesi: La banca multicanale e il CRM, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Del Forno Contatta »

Composta da 285 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7344 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.