Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La banca multicanale e il CRM

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 Il terzo capitolo approfondisce quello che può essere considerato un passaggio fondamentale per la definizione del modello distributivo, ovvero l’analisi e la stima dei costi relativi ai diversi canali. Il capitolo si apre con la discussione di uno schema d’analisi dell’efficienza operativa dei canali che si fonda sull’esame dei costi sostenuti dalla banca per la costituzione e la gestione di ciascun canale. Successivamente si discute una possibile metodologia di valutazione dei costi e benefici per le banche connessi alla realizzazione di un canale distributivo virtuale e, quindi, alla distribuzione dei servizi finanziari attraverso Internet. La parte finale del capitolo si occupa invece della valutazione dei costi che il cliente sostiene per l’accesso ai servizi bancari attraverso il canale Internet e dei benefici che egli trae dall’utilizzo dell’Internet banking in alternativa ai servizi tradizionali distribuiti tramite filiali o promotori, secondo uno schema d’analisi identico a quello adottato per l’intermediario finanziario. Nell’ambito della banca multicanale viene poi ad assumere una posizione di primo piano la strumentazione relativa alla filosofia del

Anteprima della Tesi di Alessandro Del Forno

Anteprima della tesi: La banca multicanale e il CRM, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Del Forno Contatta »

Composta da 285 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7345 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 18 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.