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Analisi e strategie di marketing per lo sviluppo dell'e-book: fondamenti teorici ed evidenze empiriche

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5 Tab. 1.1: Cambiamenti nei tempi di commercializzazione Fonte: Valdani, 1999 Nel 1873 Frederic Hudson, il direttore del New York Herald descriveva il futuro dell'informazione pubblica negli Stati Uniti immaginando che tutti simultaneamente, dall'Atlantico al Pacifico, avrebbero ricevuto nelle loro case, ogni mattina, assieme alla colazione, il quotidiano spedito attraverso tubi pneumatici ad aria compressa ramificati attraverso tutto il territorio americano come una ragnatela. 2 L'informazione oggi non viaggia certo in tubi pneumatici, ma su fili di rame, su fibre ottiche o viene ricevuta e trasmessa da satelliti artificiali. E l'elemento centrale che ha permesso il realizzarsi seppur in forme materiali diverse, delle previsioni di Hudson è stata la tecnologia. Quella tecnologia che oggi permette a chiunque di comunicare in tempo reale con persone che distano migliaia di chilometri. 2 MANDELLI, Internet Marketing, pag. 19, McGraw-Hill Libri Italia, Milano, 1998

Anteprima della Tesi di Manuela Montrone

Anteprima della tesi: Analisi e strategie di marketing per lo sviluppo dell'e-book: fondamenti teorici ed evidenze empiriche, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Manuela Montrone Contatta »

Composta da 522 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.