Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi e strategie di marketing per lo sviluppo dell'e-book: fondamenti teorici ed evidenze empiriche

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

XVI Nel terzo capitolo si analizzeranno le tendenze di mercato del prodotto e- book, considerando sia gli andamenti dell'editoria libraria in questi anni, sia le caratteristiche qualitative e quantitative degli utenti Internet. Successivamente verranno analizzati i fattori che influenzano il comportamento d'acquisto del consumatore in Rete e si analizzerà la catena del valore allargata anche agli aspetti distributivi che coinvolgono il cliente, per evidenziare come l'e-book ne semplifichi notevolmente alcune fasi. Inoltre, sempre nel terzo capitolo, viene studiata la concorrenza dell'e- book: y diretta, ovvero i siti che concorrono per la vendita dei libri elettronici y indiretta, rappresentata essenzialmente dal libro cartaceo y allargata, tutto ciò che è possibile scaricare da Internet e che viene utilizzato per il tempo libero: musica, videogiochi, filmati e così via. Ancora, non viene tralasciata, l'analisi del cambiamento provocato dall'e- book nel settore dell'editoria, nelle strutture di costo e nel settore della distribuzione con il fenomeno della disintermediazione. Infine si analizzerà il ciclo di vita del prodotto e-book. Nel quarto capitolo si ricorrerà all'analisi SWOT, lo strumento ideale per mettere sullo stesso piano gli aspetti positivi e negativi dell'e-book oltre che per capire quali possono essere le opportunità di sviluppo del prodotto e le minacce che lo attendono.

Anteprima della Tesi di Manuela Montrone

Anteprima della tesi: Analisi e strategie di marketing per lo sviluppo dell'e-book: fondamenti teorici ed evidenze empiriche, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Manuela Montrone Contatta »

Composta da 522 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4501 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.