Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 La classificazione 8 che segue, proposta secondo specifiche aree tematiche, segue in parte la suddivisione in due categorie, utilizzata da G.Maresu in ”Il sistema dei convegni e degli eventi aggregativi”(2002). Per avere una visione d’insieme suggerisco l’analisi della Tabella a Pg. 34. Prima categoria - GLI EVENTI: ¾ Eventi culturali e artistici ¾ Eventi religiosi ¾ Eventi sportivi ¾ Eventi commerciali ¾ Esposizioni ¾ Convegni e Congressi Seconda categoria - LE RIUNIONI O CONGRESSI: ¾ Riunioni virtuali ¾ Riunioni deliberative ¾ Riunioni non deliberative ¾ Riunioni formative ¾ Corporate meeting Non è ancora stato esaminato l’evento da un punto di vista turistico, scopo di interesse di questo studio, proprio perché molti eventi possono sorgere per ragioni non turistiche, ma a prescindere dalle motivazioni originali che hanno determinato la loro nascita, gli eventi producono in genere effetti che incidono sul fenomeno turistico, quali lo spostamento di persone dal loro abituale luogo di residenza per un certo 8 Questa classificazione sarà seguita nel Capitolo Secondo, Paragrafo Primo da una spiegazione più approfondita e dettagliata.

Anteprima della Tesi di Maria Chiara Picardi

Anteprima della tesi: Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market., Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Maria Chiara Picardi Contatta »

Composta da 141 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4438 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.