Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

16 ♦ Turismo Congressuale che riguarda i viaggi effettuati per partecipare a convegni, congressi, assemblee, riunioni di gruppi professionali, tecnici, politici, culturali, quest’ultimo si caratterizza per essere un tipo di turismo non individualistico, ma di gruppo. ♦ In un certo modo viene analizzato anche il turismo culturale cioè un tipo di turismo la cui motivazione di base è la conoscenza della cultura, dell’arte, del costume di altre comunità; le visite dei centri storici, dei monumenti, dei musei, delle chiese, la partecipazione a manifestazioni di carattere artistico e culturale, di costume e di folklore. ♦ Il turismo religioso comprende i viaggi ai santuari, i pellegrinaggi e gli spostamenti in occasione di particolari ricorrenze religiose. Di eccezionale importanza fu l’Anno Santo che richiamò a Roma fedeli da ogni parte del mondo. ♦ Il turismo sportivo, costituisce un segmento di non poca importanza. Lo spostamento per seguire le olimpiadi, i campionati mondiali ed europei – che rientrano nella prima categoria degli eventi sportivi - come pure l’attività fisica in uno sport sono motivazioni che permettono un notevole spostamento di turisti. Proprio per questo, uno dei settori di più recente affermazione nell’economia turistica è quello degli eventi e manifestazioni, che vede annualmente grandi flussi di persone convergere in alcuni centri specializzati e dotati di appositi servizi.

Anteprima della Tesi di Maria Chiara Picardi

Anteprima della tesi: Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market., Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Maria Chiara Picardi Contatta »

Composta da 141 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4438 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.