Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

17 Si tratta di un turismo improprio 12 , in quanto coinvolge il mondo degli affari, dello studio e dell’associazionismo, il quale tuttavia utilizza largamente le attrezzature ricettive e presenta non pochi momenti ricreativi di evasione turistica. Gli eventi, come i congressi, si tengono anche al di fuori dei periodi turistici, e di conseguenza concorrono al prolungamento della stagionalità turistica, con significative anticipazioni o posticipazioni. In termini strategici, infatti, il settore degli eventi costituisce un indotto interessante ad alto valore aggiunto poiché crea occupazione in bassa stagione ed è volano per il turismo in generale. 12 Ariani L., “Congressi e turismo”, Firenze 1990.

Anteprima della Tesi di Maria Chiara Picardi

Anteprima della tesi: Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market., Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Maria Chiara Picardi Contatta »

Composta da 141 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4438 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.