Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 turistico, di creare e inserire, sul mercato, l’immagine dei Paesi e del nostro in particolare.. Inoltre dalla partecipazione a Borse, Fiere e Workshop turistici ho ricavato materiale aggiornato e interessante per condurre questa analisi. Dal 2001, anno in cui mi sono avvicinata all’ “Economia e Gestione delle Imprese Turistiche”, ho avuto la possibilità di osservare da vicino alcuni eventi. Iniziando con l’Art Cities Exchange – la Borsa delle Città d’Arte - presso il Palazzo di Congressi di Roma in data 25 Gennaio 2002, ho ammirato con quanta energia veniva promossa l’Italia delle Città d’Arte e della Cultura nel mondo. Questa Borsa, organizzata dall’ENIT, si è ripetuta – come da programma – l’anno successivo e ancora nel Gennaio 2004, presso il Grand Hotel Parco dei Principi in Roma. Un’altra esperienza che ha potuto evidenziare il reale ruolo promozionale che l’evento turistico possiede, è stata la partecipazione alla BIT di Milano presso la Fiera di Milano dal 14 al 17 Febbraio 2004. Ancora più interesse, ha suscitato il World Travel Macket svoltosi a Londra, presso la nuova sede ExCeL, nei Dockands, dal 10 al 13 Novembre 2003. Da contatti con organizzatori e promotori di questo evento ho ricavato materiale efficace per approfondire un evento che nel mondo suscita un interesse inestimabile. Nella Prima Parte di questo lavoro, descritto l’evento a livello generale, in seguito, è stata utilizzata, la tecnica “marketing oriented”, che vede i vari soggetti coinvolti come fulcri della sua attività, ed infine si passa alla divisione degli eventi, in due categorie. Questa divisione è il prodotto di uno studio comparativo di vari testi che hanno permesso di

Anteprima della Tesi di Maria Chiara Picardi

Anteprima della tesi: Eventi e manifestazioni turistiche. Ruolo promozionale e commerciale. Il caso World Travel Market., Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingue e Letterature Straniere

Autore: Maria Chiara Picardi Contatta »

Composta da 141 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4438 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.