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Il Merchandising come strumento di comunicazione nella grande distribuzione : Il gruppo Carrefour GS.

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7 comportamenti degli individui, prima che come consumatori di un determinato prodotto, come componenti di una popolazione, come individui dotati di una propria scala di valori ed in una propria personalità che esprimono in un determinato stile di vita. Il divenire sistemico dei rapporti con la distribuzione e con il consumo da parte dell’impresa pone l’ambiente come un insieme di entità che esercitano influenza e danno risorse determinando le condizioni di sopravvivenza dell’impresa stessa. Il Capitolo 2 è dedicato all’analisi del mercato e ai temi delle scelte localizzative delle imprese e al comportamento di acquisto del consumatore. L’importanza strategica della localizzazione, la rilevanza della scelta nel lungo periodo, l’entità dell’investimento e dei rischi connessi all’apertura di nuovi negozi rendono vitale per l’azienda commerciale al dettaglio l’esecuzione di accurate analisi per l’individuazione della localizzazione ottimale. Tali analisi devono consentire una valutazione della convenienza dell’ubicazione nel lungo termine, con riferimento quindi alla configurazione attuale e ai mutamenti prospettici dell’ambiente, del mercato e della concorrenza. Il Capitolo 3 è da considerarsi come un anello di congiunzione tra i primi due capitoli e quelli conclusivi. Si sostanzia nella presentazione del merchandising come strumento di marketing nel punto vendita, evidenziando come non esistano leve di marketing di pertinenza esclusiva dell’industria o della distribuzione. Al contrario, vi è la necessità di trovare forme di integrazione perché, nel rispetto degli obiettivi di entrambi i partners, migliorino l’efficienza globale del canale inteso come sistema verticale di marketing.

Anteprima della Tesi di Olimpio Di Sapio

Anteprima della tesi: Il Merchandising come strumento di comunicazione nella grande distribuzione : Il gruppo Carrefour GS., Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Olimpio Di Sapio Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.