Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'etichetta come vantaggio competitivo per le imprese alimentari

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

è stato sottoposto, al materiale usato per il confezionamento e ad altri parametri. Pertanto le indicazioni da consumarsi entro il o da consumarsi preferibilmente entro il assumono valore relativo, perché in alcuni casi prevalgono interessi industriali o commerciali sulle esigenze legittime dei consumatori che determinano un prolungamento sia della data di scadenza che del termine minimo di conservazione. A questo si aggiunge che, spesso, tali preziose diciture vengono indicate in modo poco chiaro, ad esempio: stampigliando il termine minimo di conservazione sul bordo di coperchi, in una posizione davvero difficile da trovare; alcuni prodotti in scatola presentano la punzonatura della data solo a pressione e senza inchiostro, il che la rende difficilmente decifrabile; altri hanno la data praticamente illeggibile, perché posta sulla zigrinatura della chiusura effettuata a caldo. Spesso è omessa la sede dello stabilimento di fabbricazione. Nel caso dell’olio extra vergine d’oliva, ad esempio, non è dato sapere molte volte se è di produzione italiana (e di quale regione) o d’importazione, in quanto

Anteprima della Tesi di Francesco Sancineto

Anteprima della tesi: L'etichetta come vantaggio competitivo per le imprese alimentari, Pagina 11

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Manageriali

Autore: Francesco Sancineto Contatta »

Composta da 118 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11805 click dal 12/05/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.