Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'etichetta come vantaggio competitivo per le imprese alimentari

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

sull’etichetta è riportata esclusivamente l’indicazione della località d’imbottigliamento e ciò può trarre in inganno il consumatore; in questo modo molto olio d’oliva d’importazione viene immesso sul mercato italiano come nazionale. È inspiegabile peraltro il motivo per cui l’etichetta nutrizionale non sia obbligatoria per tutti i prodotti alimentari. Infatti, non richiederebbe costi eccessivi, visto che le indicazioni da riportare possono anche essere calcolate utilizzando dati desumibili dalle tabelle nutrizionali sulla base della composizione media degli ingredienti, anche se sarebbe auspicabile che facessero riferimento unicamente a risultati oggettivi di analisi di laboratorio, d’altra parte non particolarmente complicate né costose eseguite direttamente sul prodotto. L’etichettatura nutrizionale costituisce un validissimo strumento informativo e di tutela della salute del consumatore: questa infatti consente di scegliere i prodotti alimentari anche in base alla loro composizione, permettendogli così di seguire una dieta equilibrata, assai spesso sinonimo di salute. Tutto questo

Anteprima della Tesi di Francesco Sancineto

Anteprima della tesi: L'etichetta come vantaggio competitivo per le imprese alimentari, Pagina 12

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Manageriali

Autore: Francesco Sancineto Contatta »

Composta da 118 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11805 click dal 12/05/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.