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E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente.

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Formulazione del problema 18 spedizione del prodotto, consentire all’acquirente il tracking del proprio ordine e offrire funzionalità legate al customer care e all’assistenza post vendita. La gestione delle transazioni Questa è un componente molto delicato. Bisogna tenere in considerazione 3 parametri di valutazione generali: ξ la sicurezza percepita, ξ la flessibilità dei sistemi di pagamento e ξ il collegamento con i servizi bancari. Il primo parametro riguarda la tranquillità con cui l’utente effettua un pagamento nel sito in questione. Per aumentare tale tranquillità si possono usare: ξ sistemi di riconoscimento hardware, ξ gateway di pagamento collocati in banche o istituzioni di fiducia (SSL 20 e SET 21 ), ξ sistemi di riconoscimento e certificazione da parte di società sopra le parti. Molto importanti sono le pagine dedicate alle informazioni nelle quali l’utente può trovare una risposta alle sue preoccupazioni in termini di sicurezza. Un secondo parametro è la flessibilità: sia per tipologia dei mezzi di pagamento supportati (carta di credito, bonifico, contrassegno, carte prepagate) sia per la complessità di gestione del pagamento (calcolo dell’imposizione fiscale, pagamenti in più valute, pagamenti ad attori differenti). Il terzo parametro è la possibilità di interfacciarsi in modo agevole al sistema bancario in modo sicuro e trasparente. 20 SSL: protocollo, sviluppato da Netscape, operante nello strato di trasporto, che consente, grazie a tecniche crittografiche a 128 bit, il trasferimento dei dati tramite la rete in modo sicuro, senza cioè che possano essere intercettati da non autorizzati. 21 SET: (Secure Electronic Transaction) è un protocollo standard creato per tutelare la sicurezza e la riservatezza delle transazioni di e-commerce su Internet. E’ stato sviluppato, da VISA e MasterCard con la collaborazione di grossi partners (HP, Verifone, Microsoft, IBM, NetScape)

Anteprima della Tesi di Luca Tiberia

Anteprima della tesi: E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente., Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Luca Tiberia Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

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