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E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente.

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Formulazione del problema 13 4 Formulazione del problema 4.1 Ambito del problema 4.1.1 Livelli di presenza (*) 11 In base al tipo di azienda è necessario definire quale scopo si vuole raggiungere dalla presenza nel nuovo mercato scegliendo quindi uno dei 3 livelli di presenza: ξ Basso o promozionale: prevede la presentazione dell’azienda, evidenziando la sua attività, i prodotti, i servizi e le soluzioni offerte. Ha esclusivamente uno scopo pubblicitario e informativo. A questo livello non si prevede interazione tra visitatore e azienda. ξ Intermedio: prevede una maggiore quantità di informazioni per il visitatore tra cui anche un catalogo e un listino dei prodotti, eventuali offerte speciali, la possibilità di scambio di informazioni con l’azienda tramite posta ma anche la possibilità di acquistare dei prodotti, non usufruendo delle tecnologie legate ai servizi di pagamento elettronico ma fornendo i propri dati tramite email e fax. ξ Alto o orientamento alla vendita, customer care 12 , call center: prevede un elevato coinvolgimento dei visitatori attraverso la presentazione di pagine dinamiche ed interattive. Si prefigge inoltre: ottimizzazione del rapporto fiduciario con i clienti, customer care, assistenza tecnica on-line, assistenza pre e post vendita, gestione ordini e acquisti e pagamento elettronico tramite transazioni sicure usando anche la carta di credito. Definito l’obiettivo bisogna pensare alla realizzazione del sito: definizione dell’interfaccia e dei contenuti (catalogo, listino, descrizione dei prodotti); in questo caso è da valutare bene la leggerezza delle pagine prodotte in quanto la rete italiana non brilla molto in velocità. La tecnologia e gli strumenti da adottare sono vari e vanno 11 vedi [15] della bibliografia 12 Customer Care: Servizi per il cliente pre e post vendita

Anteprima della Tesi di Luca Tiberia

Anteprima della tesi: E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente., Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Luca Tiberia Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

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