Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Formulazione del problema 14 dall’implementazione in azienda usando HTML, CGI, ASP e linguaggi di scripting, sino alla realizzazione del sito in outsourcing 13 . Realizzate le pagine WEB bisogna stabilire quale provider scegliere e quale soluzione adottare per renderle disponibili on-line tra: ξ Hosting: si utilizza un certo spazio su di un server preesistente presso un provider, ξ Server presso azienda: questa soluzione prevede la presenza di un server presso la sede dell’azienda e la connessione ad internet tramite linea dedicata, ξ Housing: consiste nell’installazione di un server aziendale dedicato presso un provider . Dopo aver realizzato e pubblicato il sito bisogna impegnarsi alla sua diffusione e pubblicizzazione: una volta presenti sul web è necessario far conoscere a tutti il sito attraverso strumenti di promozioni sul web: ξ registrazione sui motori di ricerca, ξ scambio banner, ξ pubblicità via email, ξ fax, ξ mailing list e newsgroup. Infine viene realizzato il supporto clienti che comprende: ξ customer care pre e post vendita sui prodotti, ξ call center per reclami, ξ informazioni addizionali ecc… Le potenzialità di Internet sono la dinamicità e l’interattività. Meglio verranno sfruttati questi fattori, migliori saranno i risultati. Occorre dunque: aggiornare continuamente il sito con offerte promozionali e concorsi a premi, FAQ e altro. Tutto questo spinge il visitatore ad accedere periodicamente al sito aumentandone il numero degli accessi, indice di valutazione del successo del sito. 13 Outsourcing: richiedere ad altre aziende di realizzare servizi, infrastrutture con costi/benefici minori rispetto ad una soluzione ‘ fatta in casa ’

Anteprima della Tesi di Luca Tiberia

Anteprima della tesi: E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente., Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Luca Tiberia Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1292 click dal 26/05/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.