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Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo

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5 Offerta Domanda Marketing non profit Il prodotto/progetto sociale è frutto di una missione etica, si confronta con ideali ed aspirazioni, solidarietà, qualità della vita; il prodotto commerciale si confronta con aspetti economici diversi, siano essi pratici, funzionali, consumistici e riscontri immediati. Il marketing commerciale vende, il marketing non profit serve la società. Il Marketing non profit è il percorso per conoscere, identificare, raggiungere, comunicare, controllare in maniera ottimale i beneficiari di un’offerta, i volontari, i donatori/sostenitori. Esso rappresenta la gestione ottimale dell’incontro tra offerta e domanda, tra ONP e relativo prodotto /servizio e destinatario dell’offerta (fig. n. 1.1). Il marketing non profit non ha lo scopo di vendere di più, in modo redditizio, ma di permettere alle Onp di gestire con efficacia le loro relazioni con il pubblico (utenti, dipendenti, volontari, donatori/sostenitori, enti pubblici, mass media). Figura 1.1.: Legame tra offerta e domanda nel marketing non profit

Anteprima della Tesi di Miguel Matos Gomes

Anteprima della tesi: Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo, Pagina 5

Diploma di Laurea

Facoltà: Scuola di comunicazione internazionale

Autore: Miguel Matos Gomes Contatta »

Composta da 157 pagine.

 

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