Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Modelli per i supermercati on-line: un confronto fra casi italiani ed esteri

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 CAPITOLO PRIMO – L’E-COMMERCE 1.Introduzione Questa tesi ha l’obiettivo di analizzare uno tra i più recenti sviluppi del commercio elettronico: la possibilità di fare la spesa nel nostro supermercato di fiducia da casa semplicemente usando il computer. Il servizio non è attualmente disponibile per tutti i supermercati ma solo alcune catene della grande distribuzione offrono questa possibilità. Il fenomeno largamente diffuso in Europa è ora approdato anche in Italia sviluppandosi maggiormente nelle grandi città soprattutto quelle in cui difficoltà di spostamento e ritmi frenetici di vita facilitano la sua diffusione. Le difficoltà che questo servizio incontra nel suo sviluppo sono molteplici e il fallimento dei supermercati on-line non è così raro; analizzeremo le cause che sino ad oggi rallentano la crescita del fenomeno e-commerce con particolare riguardo ai supermercati on- line, tra le quali assumono sempre maggiore importanza le problematiche legate alla logistica distributiva e alla consegna dei prodotti. Grazie ai processi di globalizzazione degli scambi, alla specializzazione della struttura dell’impresa, al nascere e all’affermarsi delle reti e soprattutto alle molte innovazioni apportate dalla tecnica, fondamentali sono diventate le decisioni di natura logistica che,

Anteprima della Tesi di Marco Penzo

Anteprima della tesi: Modelli per i supermercati on-line: un confronto fra casi italiani ed esteri, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Penzo Contatta »

Composta da 112 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3561 click dal 14/06/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.