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Soldi in fumo? Imprese e impegno sociale: l'efficacia della comunicazione del cause related marketing relativa ad alcuni casi italiani

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Soldi in fumo? III di CRM e le problematiche relative alla scelta del settore 1 da parte dell’impresa. Tramite la somministrazione di un questionario si è voluto sottolineare quanto sia importante l’integrazione del CRM nella brand identity, che si oppone alla concezione dell’impegno sociale come un tema su cui non si può essere indifferenti ma senza garantirgli il giusto spazio negli investimenti dell’impresa. Il fulcro della ricerca è comunque dimostrare la reale forza dell’impegno sociale. Nelle conclusioni vedremo gli sviluppi futuri per l’impegno sociale delle imprese. 1 Per settori intendiamo il problema sociale che è stato affrontato dall’impresa e dall’organizzazione no profit quali, per esempio, aiuti umanitari, ricerca scientifica, sensibilizzazione sulle malattie infettive… Il problema ancora da studiare in profondità è se il settore scelto dall’impreso può essere qualsiasi o se deve essere collegato al suo settore produttivo. Per esempio ci sono casi di imprese che producono benzina impegnate nella salvaguardia della natura, o imprese che offrono servizi di telefonia impegnate nella lotta all’AIDS, quindi su una problematica sociale non direttamente collegabile al proprio business.

Anteprima della Tesi di Nicola Bigi

Anteprima della tesi: Soldi in fumo? Imprese e impegno sociale: l'efficacia della comunicazione del cause related marketing relativa ad alcuni casi italiani, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Nicola Bigi Contatta »

Composta da 167 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2520 click dal 30/12/2004.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.