Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il turismo online

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

ƒ Si vuole essere indipendenti e non condizionati da alcuna formula di vacanza prestabilita da altri; avendo così la possibilità di variare il proprio programma di viaggio quando si vuole, senza vincoli di sorta. Il Web è di grande aiuto nella ricerca di informazioni turistiche su qualsiasi tipo di località turistica che si intende visitare, pertanto attualmente è uno strumento molto utilizzato da chi decide di organizzare autonomamente il proprio viaggio. Utilizzano la rete anche i turisti che intendono acquistare in agenzia,infatti, è molto utile per farsi un’idea più esatta della località e della spesa necessaria per raggiungerla e soggiornarvi. “ La modalità network si realizza quando diverse imprese turistiche specializzate in produzioni turistiche simili o diverse, si accordano tra loro per offrire un prodotto turistico che risponda a determinati standard qualitativi, esempi di tali fattispecie sono le catene alberghiere (corporate o volontarie.) 13 . Il turista in questo caso potrà scegliere all’interno dello standard qualitativo desiderato l’operatore dell’offerta cui rivolgersi. “ La modalità che non consente al turista alcun tipo di partecipazione nella composizione del prodotto è la configurazione “package”, in essa il prodotto è precedentemente realizzato da una singola impresa (tour operator) la quale assembla tutte le componenti. Il turista partecipa nel momento in cui conosciute le caratteristiche del prodotto offerto decide di acquistarlo; il prodotto è piuttosto rigido e molto spesso erogato in una logica di produzione industriale (mi riferisco alle vacanze effettuate nei villaggi, si finisce col conoscere solo il villaggio senza intessere alcuna relazione con la comunità locale, sono delle vacanze 13 Per approfondimeti si può consultare: “Economia e gestione delle imprese” Aldo d’Elia pag. 87. 14

Anteprima della Tesi di Giuseppe Zagaria

Anteprima della tesi: Il turismo online, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Giuseppe Zagaria Contatta »

Composta da 122 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 26628 click dal 31/05/2004.

 

Consultata integralmente 92 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.