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Il turismo online

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9 L’informazione è un elemento che ricopre un’importanza strategica in ogni produzione turistica; essendo il prodotto turistico un’entità immateriale sino al momento in cui viene erogato, il turista potrà farsi un’idea dello stesso e quindi decidere se acquistarlo o meno, in base alle informazioni e l’immagine che dello stesso riceve. L’immagine turistica è l’idea, esatta o errata, vera o falsa, desiderata o realistica, parzializzata o totale, che si ha di una località di una zona, di una nazione, di un’area geografica, intese nella loro globalità di caratteristiche e componenti, in rispondenza alle esigenze, generiche e specifiche della domanda turistica. (Savini 1980). Gli strumenti attraverso cui è possibile comunicare l’immagine di una località turistica sono diversi: cataloghi, spot televisivi, cartelloni pubblicitari, gadget e promozione attraverso i siti Web. In questi ultimi tempi la promozione attraverso il Web è molto utilizzata sia dalle località turistiche che degli operatori dell’offerta turistica in genere, per diverse ragioni che verranno illustrate approfonditamente nel prosieguo di questo lavoro. 17

Anteprima della Tesi di Giuseppe Zagaria

Anteprima della tesi: Il turismo online, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Giuseppe Zagaria Contatta »

Composta da 122 pagine.

 

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Consultata integralmente 92 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.