Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Significati assegnati dai consumatori ai prodotti alimentari tipici. Il caso di due Presìdi Sloow Food della Sicilia.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

16 Tra i paesi dell’Europa orientale sono compresi la Russia, l’ex Iugoslavia e l’Albania mentre i Paesi Terzi del Mediterraneo (PTM) comprendono paesi che si affacciano sul mediterraneo ma extra Unione Europea, africani e asiatici. 0 10 20 30 40 50 60 70 Import ed Export Importazioni 67,2 8,3 2,5 2,2 3,2 16,7 Esportazioni 65,5 20,3 2,3 3,3 3,3 5,4 UE Paesi sviluppa ti PECO Europa Oriental e PTM Resto del mondo Fig. 1.1 Distribuzione geografica del commercio agroalimentare dell’Italia nel 2000. (fonte: nostra elaborazione su dati Inea, 2001). All’interno del territorio italiano, come si può notare dalla tab. 1.1, esiste una forte differenziazione territoriale, per quanto riguarda gli scambi agroalimentari nel loro complesso, che vede ai primi posti quattro regioni del nord: Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Altre regioni che si collocano in posizioni di tutto rispetto sono: Toscana, Lazio e Campania mentre tutte le altre presentano dei valori più contenuti.

Anteprima della Tesi di Gaspare Marrone

Anteprima della tesi: Significati assegnati dai consumatori ai prodotti alimentari tipici. Il caso di due Presìdi Sloow Food della Sicilia., Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Gaspare Marrone Contatta »

Composta da 209 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7837 click dal 21/06/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.