Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1.2. Rivoluzione tecnologica e comunicazione 1.2.1. Introduzione Molti fattori hanno modificato negli ultimi anni l’ambiente entro cui le aziende operano, fra questi evidenziamo, in particolare, l’allargamento dei mercati (la nuova economia europea con la nuova moneta), la maggior coscienza del consumatore negli acquisti, le nuove tecnologie e i cambiamenti nei media e nella comunicazione. (J. J. Lambin, 1996). Uno schema può rappresentare, a grandi linee, i cambiamenti avvenuti fra ieri ed oggi: IERI OGGI Approccio produttivo: efficienza del processo Approccio di mercato: soddisfazione dell'utente Mercati protetti: Competitività contenuta Mercati “liberi”: Competitività globale Stabilità tecnologica Dinamismo tecnologico Rigidità della domanda Flessibilità della domanda Standardizzazione Distinzione, differenziazione, prodotti su misura Società industriale Società dei servizi Prodotti finiti, compiuti Prodotti complessi: prodotti/servizi Tabella 1 Adattamento da C. Sebastiani, 1995 A mio parere però, alla base di questi cambiamenti, un ruolo fondamentale è da attribuirsi allo sviluppo tecnologico o, per meglio 16

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8812 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.