Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing dei servizi nel settore delle compagnie aeree. Il caso Air One.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 Ciò a dimostrazione del fatto che gli uomini costituiscono il fattore produttivo primario nel settore dei servizi, e le loro azioni sono fondamentali per conseguire dei risultati importanti e per riuscire a superare gli accaniti concorrenti. Last but not least è la regolamentazione del settore, ben diversa rispetto al settore dei prodotti tradizionalmente intesi. Effettivamente il settore dei servizi è sottoposto a regole e vincoli più stringenti e limitativi sia per chi fornisce sia per chi fruisce il servizio: basti pensare a orari, modalità di servizio, estensione geografica, tariffe. I vincoli aumentano ancor di più se il servizio è pubblico, oppure se monopolizzato: “il grado di sostituibilità…può essere molto differente: così il servizio elettrico è fornito in condizioni di monopolio mentre quello di ristoro è articolato su molteplici offerte. Parimenti il potere del consumatore nell’allocazione del proprio reddito può essere più o meno ampio: in taluni casi ( ad esempio l’assicurazione di previdenza sociale) il servizio deve essere acquistato obbligatoriamente, in altri ( ad esempio il trasporto aereo) si è totalmente liberi nel comportamento” 14 . 14 Cherubini S., op. cit., pag. 46.

Anteprima della Tesi di Marta Grimaudo

Anteprima della tesi: Il marketing dei servizi nel settore delle compagnie aeree. Il caso Air One., Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Marta Grimaudo Contatta »

Composta da 117 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7533 click dal 28/06/2004.

 

Consultata integralmente 26 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.