Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La raccolta di risorse nelle aziende non profit

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 causa come legittimazione sia a svolgere un’azione sociale secondo dettami aziendali, sia a chiedere risorse tra i pubblici di riferimento. La diffusione della meritorietà dell’azione svolta, la crescente internazionalizzazione nella ricerca delle fonti di approvvigionamento, l’esigenza da parte delle aziende non profit di stabilire rapporti di interessi con individui od organizzazioni potenzialmente interessate, l’incontro domanda-offerta generatrice di scambi motivati da una giusta causa, sono tutti aspetti che per essere gestiti secondo una dimensione economica d’impresa inducono la generica azienda non profit ad avvalersi di strumenti di marketing e di comunicazione d’azienda. Per mezzo dei primi l’obiettivo è di effettuare un’analisi chiara e approfondita della realtà al fine di implementare correttamente azioni strategiche la cui importanza e i cui effetti si riscontrino anche nel lungo periodo; attraverso i secondi lo scopo è dare trasparenza alla destinazione delle risorse raccolte e al modo con cui si sono raggiunti i risultati così da fidelizzare il rapporto con gli attuali stakeholder, oltrechè raggiungere nuovi pubblici sfruttando un posizionamento della propria offerta all’interno del mercato che trovi coerenza nella mission originaria.

Anteprima della Tesi di Riccardo Rossano

Anteprima della tesi: La raccolta di risorse nelle aziende non profit, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Riccardo Rossano Contatta »

Composta da 314 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6070 click dal 05/07/2004.

 

Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.