Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Nuove tecnologie nell'Information Technology: dall'e-business all'e-business on demand. IBM e il settore bancario

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

19 - Fase 3: l’azienda integrata. Le aziende nella fase 3 si concentrano soprattutto sulla riduzione dei costi e sull’efficienza interna. L’obiettivo principale è quello di realizzare un alto tasso di risposta ai clienti, sfruttando la capacità di consegnare rapidamente prodotti e servizi ad alta qualità a un costo complessivamente minore. - Fase 4: l’azienda estesa. Man mano che le aziende passano alla fase 4, la creazione di valore di mercato diventa importante. L’azienda estesa descrive una catena di fornitura multiaziendale con un’infrastruttura informatica condivisa che consente di ottenere un’integrazione della catena di fornitura, outsourcing più efficienti e soluzioni self-service sia per gli utenti interni che per gli utenti esterni. L’azienda estesa consente di ottenere processi aziendali online sofisticati che intrecciano le applicazioni aziendali ad altre informazioni o fonti interne ed esterne. - Fase 5: la comunità interaziendale. Questa fase è basata sulla leadership di mercato. Le aziende si consolidano in vere e proprie comunità interaziendali, i cui membri condividono obiettivi e scopi comuni e utilizzano tecnologie all’avanguardia come Internet. Dopo questa panoramica sulle varie fasi di sviluppo, focalizziamo la nostra attenzione ora nell’esaminare le varie applicazioni aziendali per capire meglio come funziona un’architettura e-business.

Anteprima della Tesi di Andrea Strappazzon

Anteprima della tesi: Nuove tecnologie nell'Information Technology: dall'e-business all'e-business on demand. IBM e il settore bancario, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Strappazzon Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2438 click dal 08/07/2004.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.