Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Assessment Center. La fase del feedback.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 I vantaggi che derivano dall'azionamento di queste leve, possono non aver valore in termini di competitività se, in primis non attiviamo la leva delle risorse umane. Essere competitivi oggi, significa affrontare la complessità, trovare soluzioni per gestirla sempre più, scoprire nuovi spazi relazionali e dilatare i piccoli luoghi temporali creati dal “post-moderno”, grazie a percorsi di sviluppo e riappropiazione di consapevolezza delle capacità, dei modi di pensiero e della grande potenzialità e creatività delle risorse umane. Per far ciò, è necessario iniziare a mettere a punto sistemi di pianificazione e sviluppo del personale, mirati a valorizzare la risorsa umana nella sua interezza. Nasce per le aziende l'esigenza di possedere un quadro chiaro ed analitico delle potenzialità individuali delle risorse disponibili, al fine di rispondere il più adeguatamente possibile alle continue richieste di cambiamento e d’innovazione del mercato.

Anteprima della Tesi di Gianni Carchiolo

Anteprima della tesi: Assessment Center. La fase del feedback., Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Psicologia

Autore: Gianni Carchiolo Contatta »

Composta da 98 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5379 click dal 23/07/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.