Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La Comunicazione Mediata da Computer (CMC) - Un caso di studio: utilizzo della posta elettronica in Fiat Auto

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Utilizzo della posta elettronica in una realtà aziendale: Il caso di studio Fiat Auto 1 1 Introduzione L’uso della Rete ha introdotto nuove modalità di interazione sempre più lontane dalla tradizionale comunicazione faccia-a-faccia. Contemporaneamente ha anche trasformato il rapporto esistente tra soggetto e tecnologie informatiche: grazie a internet ed alle nuove tecnologie di comunicazione, il personal computer ha gradualmente perso la funzione di archivio ed elaboratore di dati, trasformandosi in uno strumento di comunicazione oltre che di lavoro. L’obiettivo che ci siamo posti in questa tesi è quello di analizzare e valutare come l’introduzione di un sistema di posta elettronica in una realtà aziendale crei nuove modalità di comunicazione e sia non solo uno strumento di lavoro, ma anche un mezzo utile per soddisfare le esigenze relazionali e personali del dipendente. Partendo dall’analisi della comunicazione faccia-a-faccia e dalle sue peculiarità, abbiamo cercato di evidenziare le differenze comunicative rispetto alla Comunicazione Mediata ed in particolare la Comunicazione Mediata dal Computer (capitolo1 ). Abbiamo cercato di evidenziare come le nuove tecnologie di supporto alla Comunicazione Mediata dal Computer ed in particolare Internet e la posta elettronica, siano uno strumento necessario per soddisfare le nuove esigenze di comunicazione e collaborazione di una azienda-rete distribuita su di un territorio mondiale, oltre che uno strumento utile al mantenimento delle relazione sociali di un lavoratore nomade, sempre

Anteprima della Tesi di Davide De Paola

Anteprima della tesi: La Comunicazione Mediata da Computer (CMC) - Un caso di studio: utilizzo della posta elettronica in Fiat Auto, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Davide De Paola Contatta »

Composta da 134 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2533 click dal 31/08/2004.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.