Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'analisi della comunicazione promozionale su Internet a supporto di eventi cinematografici: Il caso de Il Signore degli Anelli

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

3 vie di comunicazione, ha ben presto allargato il suo bacino d’utenza “ad un pubblico più ampio, imponendo un ripensamento alle caratteristiche dei media tradizionali” 4 , e diventando oggigiorno il metodo più veloce ed economico per scambiare informazioni. Ovviamente questo cambiamento è stato possibile grazie agli sforzi fatti dalle aziende del settore per rendere la Rete accessibile a quante più persone possibili, riducendo i costi di connessione e con sempre maggiori servizi a disposizione. Il dispendio economico per lo sviluppo della rete all’inizio era in qualche modo coperto dai costi degli abbonamenti di connessione; in seguito, quando la tariffa era solo quella relativa alla chiamata telefonica si è assistito ad un radicale passaggio dei servizi web da “free” a “pay for”, sfruttando soprattutto il fatto che gli utenti, ormai abituati ad usufruirne gratuitamente, non volendone fare a meno, accettano di pagare un contributo per l’utilizzo. La disponibilità di contenuti e servizi on-line è quindi in costante crescita, anche se le differenze nelle modalità di fruizione e di offerta sono ancora notevoli se analizziamo i vari casi nazionali. Per quanto riguarda l’oggetto del nostro studio, il cinema, l’offerta informativa e promozionale è davvero ampia, sia dal punto di vista “amatoriale” che professionale. 4 Gianfranco Bettetini, Stefania Garassini, Barbara Gasparini, Nicoletta Vittadini, I nuovi strumenti del comunicare, Milano, Bompiani, 2001, pag. 68

Anteprima della Tesi di Nicola Arzuffi

Anteprima della tesi: L'analisi della comunicazione promozionale su Internet a supporto di eventi cinematografici: Il caso de Il Signore degli Anelli, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Nicola Arzuffi Contatta »

Composta da 225 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2553 click dal 04/08/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.