Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'analisi della comunicazione promozionale su Internet a supporto di eventi cinematografici: Il caso de Il Signore degli Anelli

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 1.1 Dove si trovano Aprendo il nostro browser ed osservando la pagina predefinita alla quale esso si collega, possiamo trovare quasi sicuramente (a meno che non sia stata precedentemente impostata una pagina particolare come quella della squadra di calcio preferita o della propria band musicale) un riferimento all’ambiente cinematografico; infatti tutti i portali di ingresso hanno sezioni relative all’intrattenimento, Yahoo.com (e tutte le sue traduzioni internazionali) ha la directory “movies”, e restando in Italia abbiamo contenuti sul cinema in Excite, Kataweb, Supereva, Libero e in tutti i maggiori portali italiani. Con una semplice query tramite il motore di ricerca Google.it digitando la parola “cinema” si ottengono circa 10.400.000 risultati (cfr. Fig.1). Se invece poniamo come chiave la parola “film” ne otteniamo cinque volte tanti. 0 10000 20000 30000 40000 50000 N ° r i s u l t a t i ( x 1 0 0 0 ) Cinema Film Risultati al 17/07/2003 Fig. 1 Google Yahoo Altavista

Anteprima della Tesi di Nicola Arzuffi

Anteprima della tesi: L'analisi della comunicazione promozionale su Internet a supporto di eventi cinematografici: Il caso de Il Signore degli Anelli, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Nicola Arzuffi Contatta »

Composta da 225 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2553 click dal 04/08/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.