Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le Risorse Umane quale fattore strategico nella competizione aziendale futura: le aziende di TLC.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 Gli operatori Help Desk e tutte le professionalità «di contatto» con l’esterno, in particolare, debbono essere dotati di skills che consentano all'Impresa di mostrare continuamente gli aspetti migliori della gestione dell'Impresa stessa, giustificandone il successo, aumentandone la visibilità positiva, dialogando con l'utente finale che deve venire in contatto con una specifica realtà dell'organizzazione in grado di fornire una visione client-oriented molto precisa. Si tratta principalmente di skills riguardanti la comunicatività, la capacità di comprendere le problematiche, la capacità di assistere. Si può rilevare come, oggi, le nuove Imprese che accettino la competizione in ambito TLC, stiano sperimentando la progressiva accentuazione del ricorso a questi “specialisti della comunicazione”, qualità difficilmente “acquistabile” se non già presente nelle caratteristiche professionali dei soggetti facenti parte dell’organizzazione. Per le Imprese già operanti sul mercato, invece, occorrono fattori di cambiamento che coinvolgano aspetti tecnici e culturali della direzione delle R.U.. Secondo Butera 12 , sono tre i fattori di cambiamento necessari alle organizzazioni per tramutare il costo relativo al personale in un fattore di affermazione: 12 Butera F.: “Dalle occupazioni industriali alle nuove professioni”. Franco Angeli, Milano: 1987.

Anteprima della Tesi di Maurizio Buccolini

Anteprima della tesi: Le Risorse Umane quale fattore strategico nella competizione aziendale futura: le aziende di TLC., Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Maurizio Buccolini Contatta »

Composta da 146 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4084 click dal 03/09/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.