Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 successiva di questo processo di motorizzazione alternativa è rappresentato dalla nascita dei primi modelli di scooter d’avanguardia: la Vespa e la Lambretta. Il loro successo è subito enorme. Lo scooter ha rappresentato il veicolo della ripresa economica e, in breve tempo, è diventato un oggetto maneggevole, comodo, con cui poter svolgere insieme molte attività. Il fenomeno dello scooter era riuscito a soddisfare il bisogno di normalità di un paese alla ricerca di sicurezze dopo la tragedia del conflitto bellico. Lo scooter sapeva essere un mezzo di locomozione e dunque di libertà privata per tutti; mostrava l’esistenza di un genio italico; esibiva il nuovo stato nascente di una famiglia lavoratrice che

Anteprima della Tesi di Marco Nardi

Anteprima della tesi: L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda., Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Marco Nardi Contatta »

Composta da 169 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3721 click dal 03/09/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.