Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

6 crescita del mercato, alla luce di quanto anticipato al 28esimo Motor Show di Bologna dal Centro Studi Promotor. Nel secondo capitolo abbiamo focalizzato l’attenzione sui principali competitors presenti nel mercato italiano delle due ruote analizzandone, nello specifico: la storia, l’immagine di marca, la brand awareness e le strategie competitive adottate. La definizione delle strategie di marketing adottate dalle varie imprese, insieme ai dati relativi alla brand awareness delle aziende, ci hanno premesso, successivamente, di rappresentare su una mappa di posizionamento le singole realtà presenti nel nostro mercato. Ci è sembrato opportuno, infine, accennare brevemente alla tipologia degli investimenti in comunicazione che i players effettuano, soffermandoci, in particolare, sull’impegno agonistico e la presenza nel motomondiale come veicolo di promozione dell’immagine nonché campo dove sviluppare competenze e tecnologie da trasferire sui modelli di serie. Il terzo capitolo è interamente dedicato al consumatore. Nella prima parte abbiamo descritto brevemente le caratteristiche demografiche degli utilizzatori di scooter e moto servendoci della ricerca patrocinata dalla ANCMA e realizzata dall’istituto di ricerche Doxa. Abbiamo descritto, infine, le variabili che condizionano la scelta dei modelli di scooter e ne abbiamo brevemente delineato le caratteristiche degli acquirenti, dividendoli in cinque cluster diversi per

Anteprima della Tesi di Marco Nardi

Anteprima della tesi: L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda., Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Marco Nardi Contatta »

Composta da 169 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3721 click dal 03/09/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.