Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 stili di consumo. Alla luce della nascita di nuove tendenze nel settore delle due ruote, abbiamo proceduto alla rilevazione dei nuovi stili di consumo e delle motivazioni sottese all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori. Abbiamo notato, infatti, che da quando nel mondo degli scooter sono state introdotte soluzioni tecniche come la trasmissione automatica, la carrozzeria in materie plastiche e colorate e uno stile moderno e appetibile, gli scooter hanno lanciato una “moda”, che nel tempo si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale. A conclusione del lavoro svolto, abbiamo preso in esame la storia, l’evoluzione e le strategie competitive adottate da Honda Italia per diventare leader nel mercato italiano delle due ruote. A tal proposito, abbiamo potuto usufruire del supporto del dott. Sabbatini, Responsabile Relazioni Esterne di Honda Italia, che ha gentilmente risposto ad una serie di domande aperte volte ad esplorare l’evoluzione del mercato scooter e dei gusti dei consumatori. Pur limitando l’analisi della case history ad una sola delle diverse aree merceologiche in cui l’azienda opera 2 , si è cercato di descrivere le peculiarità della marca analizzandone la storia ed i valori che ne permeano l’agire quotidiano e si riflettono nelle strategie competitive e nelle politiche di marketing adottate. 2 L’area merceologica di analisi è relativa al settore motociclistico, che rappresenta il principale mercato dell’azienda.

Anteprima della Tesi di Marco Nardi

Anteprima della tesi: L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda., Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Marco Nardi Contatta »

Composta da 169 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3721 click dal 03/09/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.